Tu vali…

Non è vero che il tuo valore dipende dal modo in cui ti vedono e ti misurano gli altri. Non può essere vero. Pensaci bene, come potrebbe esserlo? Vorrebbe dire che a seconda di chi ti si para davanti e del suo personalissimo punto di vista, dovresti adeguare il tuo modo d’essere, i tuoi atteggiamenti, i tuoi pensieri, per fare in modo di valere per quella persona. Che vita complicata, forse addirittura impossibile, sarebbe!

Tu vali, così come sei.

Se qualcuno, chiunque, ti fa credere il contrario, allora mettilo da parte. Anche se a quel qualcuno tieni, anche se è complicato, fallo. Perché devi voler bene prima a te stesso. Nessuno te ne vorrà mai abbastanza da fartelo capire, meglio di te stesso.

Tu vali, il tuo valore non lo misurano gli altri, lo misuri tu, giorno dopo giorno, dentro di te. Lo misuri nei pensieri che fai, nelle cose che ti fermi ad osservare a dispetto di altre, nelle azioni che decidi di compiere, nelle cose che dici. Non sarai mai “meno” o “più” di quel che vuoi essere ed è così che devi essere!

TU VALI!

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...